10 ten – the album

 10 ten

 Lorenzo Piani

10 ten e’ il nuovo album del cantautore Lorenzo Piani.
Il titolo 10 ten  è quello che Piani definisce il numero perfetto e al quale dedica la traccia che chiude l’intero progetto.
Lorenzo Piani è un artista fuori dagli schemi del music business e nella sua carriera ha sempre preferito al successo, la libertà di fare  la sua musica, è un cantautore molto stimato anche all’estero, che frequenta abitualmente per le sue performances live e proprio da questa sua apertura mentale verso nuove esperienze ha maturato l’idea del progetto 10.
Il viaggiare con la musica lo ha portato ad incontrare e confrontarsi con diversi artisti europei e proprio così è nata l’idea di 10, una collaborazione
con artiste femmine di diversi paesi europei che duettano con lui in 3 brani.
Il fil rouge di 10 è la visione della vita in chiave “Piani”, un’analisi degli aspetti più intimi dei sentimenti dell’uomo e della donna, una proposta che indica una via per superare questo momento critico della vita sociale ed economica, dove l’essere umano trova risorse insospettabili nella sua creatività, nel saper leggere le cose e gli avvenimenti con una “positività vincente”, ma anche alcuni momenti più jazzy dedicati alla sua passione per “il suonare”. Per il mercato di lingua inglese, Nirah, giovane interprete, duetta con Lorenzo nel brano THE SOUL.  Brano accattivante dalle sonorità etno-elettroniche, che inizia l’attività di promozione proprio dalle radio di Olanda, Belgio, Lussemburgo e Russia.
Per il mercato latino la collaborazione artistica è con la cantautrice spagnola Maria Villalon, (Sonymusic Spain), Lorenzo presenta un brano  dal sapore latino dal titolo Mudar cantato in spagnolo e italiano dai due artisti, in promozione in Spagna, Italia, Francia ed America Latina.
La giovane cantante Stephanie, (Universalmusic Austria), enfant prodige della canzone austro-tedesca, è partner di Lorenzo nel brano Grande Amore cantato completamente in italiano. La promozione di questo singolo destinato principalmente ai mercati di lingua tedesca, nelle radio di  Austria, Svizzera, Germania, Polonia e Paesi dell’Est.
La strategia promozionale del progetto è innovativa, è prevista un’intensa attività promozionale in tutti i paesi coinvolti, un impegno notevole che porta la musica di Lorenzo Piani in tutta Europa.
Lorenzo Piani - Mudar  Lorenzo Piani grande amore  Lorenzo Piani - THE SOUL